Servizi e tariffe

Vi serve un preventivo? Scriveteci!

Per i testi con consegna urgente ci riserviamo il diritto di aumentare la tariffazione a cartella.
Ciascun lavoro sarà comunque valutato in base alle circostanze specifiche, il compenso potrebbe non corrispondere alla tariffazione a cartella normalmente applicata.
Una volta che il cliente ha dato conferma di iniziare il lavoro concordato, i testi inviati non possono più essere sostituiti. Nel caso sia indispensabile, il compenso concordato sarà rivisto.
Le traduzioni di prova sono gratuite se non più lunghe di una cartella (200 parole). Qualora il testo di prova fosse più lungo, applicheremo la tariffa di traduzione.

Siamo iscritti al MEPA e siamo in possesso del DURC e dei documenti sulla tracciabilità finanziaria. Rilasciamo fattura e fattura elettronica.

ITALIANO: correzione dei refusi; correzione bozze; editing del testo (si veda la pagina Correzione di bozze o editing?); impaginazione secondo norme editoriali specifiche; composizione di bibliografie o riferimenti bibliografici; sottotitoli; speakeraggio; voice over; trascrizione testi; riscrittura testi; richiesta liberatorie per utilizzo di immagini o parti di testo; battitura testi; valutazione di testi di esordienti.

Il compenso minimo per la correzione dei refusi è di 2,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). La correzione dei refusi garantisce l’eliminazione degli errori di grammatica e di battitura. Il compenso minimo per la correzione delle bozze è di 2,60 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). Il compenso minimo per l’editing di un testo è di 3,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). Il compenso minimo per l’adeguamento a norme editoriali specifiche è di 3,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). Il corrispettivo per la riformulazione di un testo varia a seconda delle caratteristiche del testo; il compenso minimo è di 5,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). La compilazione della bibliografia (reperimento nel testo dei riferimenti e composizione di un elenco) ha un costo minimo di 100,00 euro; compilazione e revisione della bibliografia (reperimento nel testo dei riferimenti e composizione di un elenco, nonché revisione dei criteri utilizzati) ha un costo minimo di 150,00 euro. Servizi diversi avranno un corrispettivo a parte. Tutti i prezzi si intendono I.V.A. esclusa.

REVISIONE LINGUE STRANIERE: albanese, arabo, bielorusso, bulgaro, ceco, cinese, coreano, croato, danese, estone, finlandese, francese, greco, giapponese, inglese, islandese, lettone, lituano, maltese, moldavo, norvegese, olandese, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tedesco, turco, ucraino, ungherese.

Correzione dei refusi; editing del testo; impaginazione secondo norme editoriali specifiche; correzione bozze; composizione di bibliografie o riferimenti bibliografici; trascrizione testi; richiesta liberatorie per utilizzo di immagini o parti di testo; battitura testi.

Il corrispettivo per la correzione dei refusi è di 9,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). Questo servizio assicura la revisione dello spelling e la correzione dei refusi ma non prevede la riscrittura di frasi. Per l’editing del testo il corrispettivo varia da un minimo di 12,00 euro a un massimo di 19,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole), a seconda della complessità del testo. L’editing assicura la revisione dello spelling, la correzione dei refusi, la riscrittura di frasi poco scorrevoli. Il corrispettivo per l’adeguamento a norme editoriali specifiche è di 3,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). La compilazione della bibliografia (reperimento nel testo dei riferimenti e composizione di un elenco) ha un costo minimo di 100,00 euro; compilazione e revisione della bibliografia (reperimento nel testo dei riferimenti e composizione di un elenco, nonché revisione dei criteri utilizzati) ha un costo minimo di 150,00 euro. Servizi diversi da quelli elencati avranno un corrispettivo a parte. Tutti i prezzi si intendono I.V.A. esclusa.

TRADUZIONI: albanese, arabo, bielorusso, bulgaro, ceco, cinese, coreano, croato, danese, estone, finlandese, francese, greco, giapponese, inglese, islandese, lettone, lituano, maltese, moldavo, norvegese, olandese, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tedesco, turco, ucraino, ungherese.

Il corrispettivo di editing in italiano e traduzione in lingua straniera è di 25,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole).

Per la traduzione di un testo, quale che sia la combinazione linguistica scelta, il corrispettivo varia da un minimo di 23,00 euro a un massimo di 27,00 euro a cartella (una cartella equivale a 200 parole). Servizi diversi da quelli elencati avranno un corrispettivo a parte. Tutti i prezzi si intendono I.V.A. esclusa.

Per ciò che riguarda i tempi, mediamente un testo di dieci pagine può essere tradotto/rivisto in circa cinque giorni. In caso di necessità vengono mobilitati più traduttori/revisori, uno dei quali coordina e rivede il lavoro del team.

Annunci

2 risposte a Servizi e tariffe

  1. se intendete rivolgervi a amministrazioni pubbliche a esempio il politecnico di milano non è possibile per precise regole amministrative pagare anticipatamente un lavoro traduzione o editing che sia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...